
27 Feb 3XTE: tre idee per il weekend
Inauguriamo oggi una rubrica nuova nuova che ogni giovedì vi aiuterà a scegliere qualcosa di interessante da fare e/o vedere nel fine settimana.
Tre idee: una per il venerdì, una per il sabato e una per la domenica, selezionate dalla nostra redazione appositamente per voi! Vi aspettiamo qui ogni giovedì!
VENERDI’ 28 FEBBRAIO
NOTRE DAME DE PARIS: torna il musical dei musical con il cast originale
Venerdì vi consigliamo – se siete fra i pochi a non averlo ancora visto – un musical che è un autentico capolavoro, anche per chi non ama particolarmente questo genere di spettacolo. Torna con il cast originale Notre Dame de Paris. Musiche di Riccardo Cocciante. Versione italiana di Pasquale Panella. Liriche di Luc Plamondon.
Dopo aver appassionato più di 4 milioni di spettatori solo in Italia, uno tra i più apprezzati spettacoli teatrali mai realizzati, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, torna a far sognare. Si tratta dello spettacolo più imponente mai realizzato in Europa, che vede la produzione di David e Clemente Zard. NDP debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella. Il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la prima di quello che sarebbe stato l’opera dei record, un’emozione che, da allora, ha contagiato milioni di spettatori. Un successo travolgente che ha raggiunto non solo il pubblico di Francia e Italia, ma quello di tutto il mondo.
QUANDO: venerdì 28 ore 21, sabato 29 febbraio ore 16 e ore 21
DOVE: Livorno, Modigliani Forum
INFO: ndpitalia.it
SABATO 29 FEBBRAIO
LA DISFIDA DELLA ZUPPA: la divertente gara a colpi di cucchiaio
Sabato invece vi proponiamo qualcosa di meno impegnativo, ma molto divertente! Riparte la sfida all’ultima mestolata di zuppa! Se siete amanti della zuppa lucchese oppure pensate di poter fare una zuppa fenomenale… Allora è il vostro momento!
Potete iscrivervi alla Disfida della Zuppa, come giudice oppure come zupparo. Ad Aquilea – il paese della zuppa – sabato 29 febbraio alle ore 20 si tengono le semifinali. La cena prosegue con specialità tipiche del paese di Aquilea come arrosto spezzato, verdure dell’orto, degustazioni formaggi e/o salumi della Garfagnana, tris di torte, caffè, acqua, olio e vino delle aziende agricole di Aquilea. Solo su prenotazione.
DOVE: Aquilea (Lucca)
INFO: 349 2824472
DOMENICA 1 MARZO
TERRE DI TOSCANA 2020: l’eccellenza nel bicchiere è a Lido di Camaiore
Domenica (ma prosegue anche lunedì) vale la pena fare un salto alla 13° edizione di questo evento molto importante a livello nazionale riguardante i vini della nostra Toscana. 140 produttori sono l’anima e l’ossatura di questa due giorni, quanto di meglio la Toscana sia in grado oggi di esprimere in rappresentanza di tutti i distretti vitivinicoli che contano, storici ed emergenti. Un parterre da sogno, un’atmosfera elegante e 700 etichette in libero assaggio. Dalle griffe internazionali ai vignaioli “di nicchia”, con le irrinunciabili new entry. Da questa edizione si inaugura la speciale sezione “Le Degustazioni dell’AcquaBuona”: appuntamenti esclusivi e approfondimenti tematici in compagnia di vini e vignaioli iconici toscani. Non mancano sfiziose specialità gastronomiche presentate da artigiani del gusto, dai salumi alle carni di pregio, dai formaggi ai piatti tipici versiliesi, fino ai dolci e al cioccolato.
Programma:
Domenica 1 marzo
ore 11/19 degustazione; ore 15/18 Le Degustazioni dell’AcquaBuona
Lunedì 2 marzo
ore 11/18 degustazione; ore 15/18 Le Degustazioni dell’AcquaBuona
QUANDO: domenica 1, lunedì 2 marzo
DOVE: Lido di Camaiore (Lucca), UNA Esperienze Versilia Lido
INFO: terreditoscana.info
Testo di Cinzia Donati
Nessun commento