Luna Berlusconi e Daniela Forcella arte

Cuori e Rose in mostra a Pietrasanta

L’importanza dell’Amore, icona della Vita. “Conosci un altro modo per fregar la morte?” (da “L’amore conta” di Ligabue).
Nel mese di San Valentino, Laura Tartarelli presenta nella sua Galleria a Pietrasanta la mostra “Heart’s Art”.

I cuori di Daniela Forcella.
Cuori di tutti i colori come i colori dei popoli della terra, cuori fatti con tanti materiali diversi e di diverse misure e tecniche.
E le rose rosse e bianche di Luna Berlusconi, a simboleggiare la passione e la purezza di un Amore che arriva dal profondo del nostro corpo, che non possiamo gestire né controllare, che esplode come esplodono le rose di Luna sull’opera, ricoprendo il bellissimo corpo nudo di donna nella sua “Rosanuda”.

“Ho voluto questa mostra fortemente”, ci dice Laura Tartarelli, “perché credo che l’amore sia ancora l’unico mezzo per unire le persone e rendere un mondo migliore”.

Inaugurazione: sabato 8 febbraio ore 17

A rendere l’inaugurazione più spumeggiante – in programma sabato 8 febbraio alle ore 17 – la musica dal vivo con i musicisti di Divinamente Management e un brindisi offerto dalla Cantina Carpi & Sorbara.

LE ARTISTE

Daniela Forcella

Con un passato di raffinata collezionista, forma e perfeziona il proprio stile ai corsi di disegno del Maestro e artista Italo Chiodi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, esprimendo fin da subito una forte inclinazione verso la Pop Art e in particolare al tema della “ripetizione”.
I suoi primi lavori, una moltitudine di cuori in resine policrome appese in sospensione su carcasse di vecchie reti da materasso, chiuse in grandi teche trasparenti, sono così carichi di potenza simbolica che il critico newyorchese Alan Jones in un suo intervento la definisce “regina di cuori”.
Nel 2017 viene scelta per presentare l’intero ciclo “Cartografie” alla 57° Biennale di Venezia. Alcune sue opere sono parte di collezioni private in Italia e all’estero.
Vive e lavora a Milano.

Cuore di Daniela Forcella
Cuore di Daniela Forcella

Luna Berlusconi

Nasce a Milano il 2 agosto 1975.
Fin dall’infanzia mostra una grande passione per l’arte e la fotografia.
Artista autodidatta, nel 1998 ha l’onore di lavorare come assistente personale dell’artista Gino De Dominicis , che segue fino alla sua morte. Dal Maestro della Transavanguardia assorbe tecniche preziose che tuttora la accompagnano e in particolare il lavoro sulle tavole di pioppo, con magnete depolarizzato e smalti.
Nel 2010 arriva la sua prima personale fotografica “Sguardi di Luna”: racconto toccante dei bambini delle baraccopoli di Korogocho in Kenia.
Nel 2018, raggiunta una sua maturità artistica, inizia a esporre le sue opere, che presto diventano interesse di collezionisti.

Rosanuda di Luna Berlusconi
Rosanuda di Luna Berlusconi

Da sempre appassionata di arte, mi occupo di artisti, cerco opere uniche per i clienti già collezionisti e opere interessanti, per chi vuole iniziare ad esserlo.
(Laura Tartarelli)

LAURA TARTARELLI

Laura Tartarelli

Respira Arte fin da piccola, accanto al padre, Mario, maestro di cera delle storiche fonderie Mariani e Tommasi. Persona di fiducia di artisti del calibro di Igor Mitoraj, Fernando Botero, Arnaldo Pomodoro.
Laura ha così l’occasione di conoscere diversi artisti.
Alcuni di essi le affidano la promozione delle proprie opere.
Inizia così, con passione, il percorso professionale di Laura come cultrice e divulgatrice di arte.
Apre la prima galleria a Forte dei Marmi, in via Pascoli.
E a dicembre 2018 apre a Pietrasanta la Laura Tartarelli Contemporary Art.

Heart’s Art – INFO

Opere di Luna Berlusconi e Daniela Forcella

Pietrasanta, Galleria Laura Tartarelli, via Garibaldi n. 22

Fino a domenica 8 marzo

Orario: da giovedì a domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30

Info: 347 8456750

www.lauratartarelli.it

PHOTO GALLERY: opere di Daniela Forcella

PHOTO GALLERY: opere di Luna Berlusconi

Nessun commento

Lascia un commento